Dott. MATTEO GIUNTOLI
Luogo e Data di nascita: Firenze, 02 Maggio 1982
 
Dal 1 Novembre 2014
Presta assistenza presso la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi (Direttore Dott. Stanislao Rizzo SOD Oculistica e Direttore Prof. Gianni Virgili SOD Ottica Fisiopatologica) con conferimento di incarico libero professionale per l’attuazione del progetto“Sviluppo della attività chirurgica oculistica in AOUC”
 
Dal 21 Dicembre 2012
Presta assistenza e svolge attività di ricerca presso la Clinica Oculistica dell’Università di Firenze (Direttore Prof. Ugo Menchini), in qualità di Dottorando per il Dottorato Toscano in Neuroscienze

Dal 1 Giugno 2012
Presta assistenza e svolge attività di ricerca presso la Clinica Oculistica dell’Università di Firenze (Direttore Prof. Ugo Menchini), in quanto titolare dell’assegno di ricerca “La patologia vascolare della retina: aspetti clinico diagnostici e terapia in ambito medico-chirurgico”

Dal 14 Marzo 2012
Presta assistenza presso la Clinica Oculistica dell’Università di Firenze (Direttore Prof. Ugo Menchini), in regime di frequenza volontaria, occupandosi prevalentemente di “La patologia vascolare della retina: aspetti clinico diagnostici e terapia in ambito medico-chirurgico”

13 Marzo 2012
Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Firenze con votazione 70/70 e lode, discutendo una tesi dal titolo “Risultati a lungo termine della terapia fotodinamica nella CNV miopica”, relatore Prof. Mario Scrivanti

25 Febbraio 2008
Abilitazione all’esercizio della professione medica ed iscrizione presso l’Ordine dei Medici Chirurghi di Firenze (n°12568)

22 Ottobre 2007
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze con votazione di 110/110, discutendo una tesi dal titolo “Studio pilota sulla sicurezza oculare dell’infliximab intravitreale nel modello animale”, relatori Prof. Ugo Menchini e Dott. Fabrizio Giansanti (pubblicata su: Invest Ophthalmol VisSci.2008 Mar)

Gennaio - Ottobre 2007
Frequenza presso il “Centro per i servizi di stabulazione degli animali da laboratorio” (CeSAL), Università degli studi di Firenze; con esperienza nel campo della sperimentazione animale per la pubblicazione scientifica di: “Studio pilota sulla sicurezza oculare dell’infliximab intravitreale nel modello animale” (pubblicata su:Invest Ophthalmol Vis Sci. 2008 Mar)
 
Gennaio 2006 - Ottobre 2007
Tirocinio in Oftalmologia, Clinica Oculistica, Università di Firenze

Settembre 2000 - Ottobre 2007
Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze

Luglio 2000
Diploma scuola media superiore con votazione 84/100, Liceo Scientifico “Piero Gobetti” di Firenze

mail fb twitter

Powered by YOUR NET SOLUTION - Tutti i diritti riservati